Live review: Diario di un week end con la mia Band in Austria e Germania..Rock'n Roll!!!

Partiamo per Salisburgo col furgone bello carico di energia.
Questa volta con noi,oltre all'ormai fedele Piero Pattay alla voce,c'è anche Gianni Massarutto con le sue armoniche nella valigetta.!
Daniele,Gianluca ed io sappiamo già cosa ci aspetta la sera…Il locale è piccolissimo caldo di un'atmosfera piena di bella gente che vuole ascoltare musica!

Un veloce check-in nell'albergo e subito siamo sul palco..partiamo con un set quasi "acustico".Tutta la gente è ordinatamente seduta a cogliere ogni nota e a sottolineare ogni assolo con un mite applauso.

Album review: "Back On The Tracks"-R.R.Magazine-SimoSuicide

Know what it's like to have an orgasm? That intoxicating feeling that floods through your whole body, makes your muscles contract, and then leaves you feeling satisfied and calm? If not, listen to Back on the Tracks by Jimi Barbiani and his band, and you'll understand what I'm talking about. After experiencing the eleven tracks on this record, you'll feel like you've had rampant sex with rock 'n' roll. It's practically impossible to summarise in a few lines what Jimi Barbiani stands for. He is a living legend.

Album review: Back on the Tracks - Rock Impression

L'ho visto suonare, Jimi Barbiani (allora militava nei W.I.N.D.), in una stanza immersa nella penombra d'un locale del Friuli orientale, la mia, la nostra terra. Un'eruzione di note infuocate, una mano che sembrava mossa da un'entità sovrannaturale, tale era il pathos letteralmente emanato da quell'uomo fuso tutt'uno col suo strumento. Ed eccolo ora con la sua band, la sua creatura, ed un album che, anche se ancorato al passato, suona freschissimo ed ispirato. E che disco!

Live review: La Jimi Barbiani Band torna al Blues-Rock Garaasj ed è di nuovo una festa

È passato poco più di un anno da quando ho avuto modo di ascoltare per la prima volta il virtuoso della chitarra Jimi Barbiani e la sua band, un gruppo italiano per me sino ad allora sconosciuto.
Ho ancora impressa viva nella memoria la spettacolare esibizione al Blues-Rock Garaasj.

Live review: RECENSIONE HOME OF ROCK – a cura di Fred Schmidtlein

Con un denso grasso rombo di basso si annuncia “Back On The Tracks”, sottile all’orecchio come un Hot Rod V8. Un caldo benvenuto, Jimi, ti aspettavamo e che tu portassi con te anche J.C. è davvero una sorpresa!
Jimi Barbiani, grande chitarrista al tempo dei W.I.N.D., torna con la sua JIMI BARBIANI BAND e il CD “Back On The Tracks”.